Windows Azure
Microsoft Azure
Una raccolta di servizi cloud integrati per aiutarti a risparmiare e fare di più. Il tuo datacenter su Cloud!
Costruisci, distribuisci e gestisci le applicazioni su una base "a consumo" offerta da Insight Cloud:
Archiviazione, backup e ripristino dei dati semplice
Per una capacità di archiviazione facile da scalare verso l'alto o verso il basso e per accedere ai tuoi dati da qualsiasi luogo.
Controllo
Backup dei dati in modo automatico, tutte le volte che ne hai bisogno, con memorizzazione fino a 99 anni.
Conveniente
Pagamento in base al consumo effettivo dei servizi di calcolo e archiviazione.
Flessibilità cloud
Azure fornisce risorse di calcolo on-demand scalabili verso l'alto quando occorre più capacità o verso il basso quando la richiesta è minore.
Panoramica Microsoft Azure.
Microsoft Azure offre molteplici soluzioni per soddisfare qualsiasi esigenza aziendale. Ecco alcune delle soluzioni più popolari:
Siti web e applicazioni
Questa funzionalità consente agli sviluppatori di costruire, distribuire e gestire rapidamente siti e applicazioni web molto potenti.
È possibile accedere a un repository di API precostruiti per agevolare una connessione semplice a servizi cloud come Microsoft Office 365 e Salesforce.com e utilizzare template per accelerare lo sviluppo.
Macchine virtuali
Potrai spostare le macchine virtuali da locale ad Azure e lanciare nuove macchine virtuali in pochi minuti. Con Windows, Linux, SQL Server, Oracle, IBM, SAP e BizTalk puoi distribuire qualsiasi carico di lavoro praticamente su ogni sistema operativo. Eseguendo le applicazioni su Azure avrai stabilità e prestazioni migliori.
Backup
Backup integrato su cloud semplice e affidabile
Soluzione unificata per proteggere i tuoi dati locali e su cloud. 99,9% di disponibilità garantita, backup offsite affidabile e backup incrementali efficienti. I tuoi dati vengono crittografati in transito e a riposo.
Analisi dei dati
Fatichi a elaborare e interpretare i dati aziendali? Con Microsoft Azure e Power BI potrai estrarre i dati da molteplici fonti (sia locali che su cloud) ed elaborare grandi quantità di dati non strutturati, come web clickstream, social media, log di server.